Italo - sarebbe bello poter scegliere!

Il mio primo viaggio su Italo Treno ha portato come primo pensiero: sarebbe bello poter scegliere anche sulla tratta Roma Isernia! 

Un paesaggio diverso
Che emozione il mio primo viaggio con Italo. Il viaggio è andato bene! Il treno arriva in orario a Roma Tiburtina ed altrettanto in orario riparte.
 
E' interessante anche l'organizzazione a bordo. Il controllore attraverso il palmare sa in quale posti deve effettuare la verifica del biglietto e, soprattutto, non c'è bisogno neanche del biglietto. E' sufficiente dire le prime lettere del codice di viaggio: potenza della tecnologia applicata ad uno smartphone.

Viaggiare con il solo codice vuol dire nessuno spreco di carta e 0 costi aggiuntivi scaricati sul cliente, specialmente quando si deve stampare il biglietto in autonomia. 

E' stata un'esperienza diversa nelle sensazioni, perchè soprattutto è stato entrare in contatto con una filosofia diversa di approccio al passeggero.  Il personale NTV non ti sta facendo un favore, ma ti sta fornendo un servizio. E non è poco. Il treno è nuovo e funzionante.

Distributori automatici a bordo

Altra differenza importante con Trenitalia. Posso chiamare Italo Treno di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) senza costi aggiuntivi: un normale numero telefonico da chiamare senza sovraprezzi scaricati sull'utente. Anche qui il rapporto con il personale è improntato sull'attenzione al passeggero come cliente a cui offrire un servizio.

Insomma, una bella esperienza. Sarebbe bello poter scegliere anche sulla tratta Isernia-Roma. Chissà se un giorno sarà possibile!

Commenti

Post popolari in questo blog

La povera pecorella sui binari

Il sistema di sicurezza: l'epilogo