SFreccia contro il fumo - Le Frecce - Trenitalia

Sfreccia contro il fumo è una campagna di prevenzione e salute di Trenitalia.

Logo di SFreccia contro il fumo
SFreccia contro il fumo
Lodevole iniziativa! Certo, considerando che nei treni non si può fumare e non si possono neanche usare le sigarette elettroniche (vedi regolamento Regolamento CE1371/2007 alla voce obblighi dei passeggeri) è alquanto originale questa scelta di aderire in questa modalità alla “Giornata Mondiale senza fumo” che si celebra il 31 maggio 2013.

E' campagna di informazione e sensibilizzazione a sostegno della prevenzione delle patologie legate al fumo organizzata con il Ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità e la Fondazione Umberto Veronesi.  
Da quel che si legge sul comunicato stampa sul sito di Trenitalia nei giorni dal 28 al 31 maggio 2013 nel primo Salottino Business della carrozza 3 dei alcuni treni sarà presente un gruppo di specialisti dei Centri antifumo del Servizio Sanitario Nazionale per fornire a chi lo desidera una consulenza gratuita. 
Ora una domanda innocente: per l'occasione il Salottino Business sarà accessibile a tutti i passeggeri o solo quelli che hanno acquistato quel livello di servizio?
Riprendendo la metafora del Titanic, i passeggeri della terza classe potranno accedere alle aree riservate ai passeggeri di prima classe?

Visto poi che trenitalia è tanto attenta alla prevenzione ed alla salute dei propri viaggiatori, quando un programma della giornata contro lo stress da ritardi, vetture fatiscenti, posti limitati e sovrafollamento?

Commenti

Post popolari in questo blog

La povera pecorella sui binari

Il sistema di sicurezza: l'epilogo